Rabbit Doubt ~ First Italian Game

Domande Regolamento!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 14:54
Avatar

The noise of Silence

Group:
Administrator
Posts:
2,442

Status:


In questo topic potrete far domande sul REGOLAMENTO del GIOCO.

Leggete PRIMA il regolamento, poi potete fare domande riguardo al gioco se qualcosa non vi è chiaro.

Non comparare il gioco a quello inglese, ripeto, non ha niente a che fare.

Chi farà domande senza leggere il regolamento, non gli verrà data la risposta.

Mi raccomando NIENTE OFF-TOPIC.

Convinta che seguirete le mie restrizioni, a voi la parola.
 
Top
Zet-0
view post Posted on 25/10/2012, 19:58




Prima di rimproverare etc. etc. da bravi admin seri, riaprite la sezione del regolamento, di modo da permettere agli utenti di leggerlo. Inoltre, prestando attenzione alle mie risposte al vecchio topic ho specificato che mi riferivo al modus operandi inglese e di conseguenza, essendo il regolamento in fase di modifica (così ho dedotto dalla chiusura della sezione), non potevano essere considerate "Regolamento", ovviamente.
Controllate i permessi delle sezioni per favore, voi potete accedervi, noi no ;)
 
Top
† G o g a †
view post Posted on 25/10/2012, 20:32




Vero, la sezione è protetta D: non si può leggere >____<
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 21:33
Avatar

The noise of Silence

Group:
Administrator
Posts:
2,442

Status:


Sorry, mi scuso, è stato un mio errore. Non ricordavo di aver chiuso la sezione.
Mi sembrava strano che nessuno leggesse il regolamento ^^"

Spero accettiate le mie scuse e ora lo leggiate (ora potete farlo xD)

Mi farò perdonare promesso >3<
 
Top
† G o g a †
view post Posted on 25/10/2012, 21:39




Tranquilla XD Appena posso lo leggo u_u Tra poco mi dileguo, per cui non so se mi riconnetto più tardi o no o.O
 
Top
Zet-0
view post Posted on 25/10/2012, 21:56




Sei cattiverrima Erica, non so se mi riprenderò dal trauma subito u.u
 
Top
*Beppe*
view post Posted on 25/10/2012, 21:58




Ok ho un dubbio che mi è venuto leggendo la parte sulle accuse:se l'accusa avesse la maggioranza di voti a favore e l'accusato fosse innocente nello stage successivo morirebbero sia l'accusato sia l'accusatore,ma il lupo può uccidere ancora qualcuno? Così ne morirebbero 3 praticamente o sbaglio?
 
Top
Zet-0
view post Posted on 25/10/2012, 22:09




Non è un po' troppo "iniquo" un gameplay con la storia delle accuse mortali? Se Beppe mi accusa ma non raggiunge la maggioranza, io non è che dopo lo vorrei vedere morto per fare un favore al lupo ^^"

Idem gli indizi e le domande in blu, un conto è dare la soluzione di eventuali enigmi al lupo per facilitare a lui il gioco e quindi dargli al possibilità di sviare dalla risposta corretta i conigli o far finta di esser dalla loro parte, un conto è obbligarlo a lasciar tracce.

La domanda al game master.. anche questo è un modo per entrare in "easy mode", una domanda posta nel modo giusto sfruttando un personale ragionamento può portare alla fine del gioco in un paio di turni.

Comunque è da testare, si vedrà. :)

P.s.
Non sto facendo polemiche, sto solo facendo sorgere dubbi, dai dubbi si ottengono risposte u.u
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 11:05
Avatar

The noise of Silence

Group:
Administrator
Posts:
2,442

Status:


CITAZIONE
Ok ho un dubbio che mi è venuto leggendo la parte sulle accuse:se l'accusa avesse la maggioranza di voti a favore e l'accusato fosse innocente nello stage successivo morirebbero sia l'accusato sia l'accusatore,ma il lupo può uccidere ancora qualcuno? Così ne morirebbero 3 praticamente o sbaglio?

Sì, è esatto. Una volta ho vinto proprio così, ed è stato bellerrimo xD

CITAZIONE
Non è un po' troppo "iniquo" un gameplay con la storia delle accuse mortali? Se Beppe mi accusa ma non raggiunge la maggioranza, io non è che dopo lo vorrei vedere morto per fare un favore al lupo ^^"

Le accuse mortali, servono per evitare che la gente inizi ad accusare alla cazzo. Ed è anche il motivo per cui c'è da spiegare perchè si accusa la persona.
In questo modo, i conigli si mettono a pensare di più prima di fare un'accusa.

CITAZIONE
Idem gli indizi e le domande in blu, un conto è dare la soluzione di eventuali enigmi al lupo per facilitare a lui il gioco e quindi dargli al possibilità di sviare dalla risposta corretta i conigli o far finta di esser dalla loro parte, un conto è obbligarlo a lasciar tracce.

Ho già spiegato perchè il lupo è obbligato a lasciar tracce. Ho visto come funziona in inglese, e sinceramente non mi piace poichè la gente si mette lì e dice "Uhm, secondo me il lupo è caio. Amazziamolo!" ed è inutile giocare così secondo me.

Ho risposto anche per la domanda successiva. In questo modo si sfrutta l'abilità dei conigli ù.ù
 
Top
eTony
view post Posted on 26/10/2012, 12:08




Completo quello già affermato da Erica.

Allora, Voi siete dei personaggi "nuovi" quindi la storia di questo gioco non la conoscete, ma vi assicuro che il regolamento non è nato a priori ma è stato man mano scritto mentre giocavamo e ci rendevamo conto dei vari Bug che il gioco di per se porta.

Allora partiamo dal presupposto che i conigli sono decisamente avvantaggiati rispetto al lupo. E credetemi è così, sopratutto nelle fasi finali di ogni turno di gioco.
Abbiamo già visto poi che senza la possibilità di difendersi RARAMENTE il coniglio accusato sopravviveva, e per rendere questa cosa più "corretta" creando un gioco più Clean abbiamo deciso di aggiungere delle domande che potevano essere poste in qualsiasi momento, ma ovviamente questo avviene quando si è accusati per lo più

Purtroppo i vecchi giochi sono stati cancellati (E poi capirete il perché) altrimenti avreste potuto benissimamente leggere le BATTAGLIE che venivano fatte. Io stesso sono stato al centro di accuse e sono riuscito a cavarmela con la mia domanda o con domande fatte da altri conigli. Questo rende il gioco molto più di abilità e di ragionamento che un mero GDR.

Inoltre anche l'attuale regolamento è il frutto di tutto ciò, ecco perché vengono negati i minigiochi. Ammettiamo i quiz, o degli indizi a enigmi dove devi risolvere l'enigma per raggiungere l'indizio, ma assolutamente NULLA di interattivo

Per aggiungere la questione METAGAMING dico alcune cose:
Il metagaming è NEGATO. Ovvero non è possibile accusare qualcuno al di fuori del gioco stesso. Mi spiego meglio.
Io e Goga stiamo chattando su chat privata (Skype per esempio). Ed ad un certo punto lei mi dice "Oh comunque secondo me per l'enigma A la soluzione è B"
Io NON posso accusarla formalmente in questo modo:

CITAZIONE
GOGO è il lupo.
Mi ha detto su skype la soluzione troppo presto

Per ulteriori chiarimenti vi prego di contattarmi o scrivere qui sotto.
_______________________________________________________________________

Ps: Ovviamente è consentita la chat privata, se io mi coalizzassi con L. ad esempio possiamo parlare solamente io e lui e dire le nostre supposizioni senza scriverle nel forum. Ma nel caso in cui, come già successo, avvenisse una multi con TUTTI i conigli allora qualsiasi conclusione arrivaste DOVETE scriverla sul forum. Questa clausola la capirete presto :3
 
Top
Zet-0
view post Posted on 26/10/2012, 13:28




Perfetto, le risposte che volevo ottenere pubblicamente :P
Sono un rompiscatole, lo so, ma almeno si fa prima a creare una lista di "F.A.Q." ^^
 
Top
eTony
view post Posted on 26/10/2012, 14:30




Nope. Secondo me la FAQ in questo gioco non servono, il regolamento è chiaro, e basta giocarci anche solo una volta per capirlo a fondo. Le domande che sono scaturite nascevano dalla confusione della versione inglese e questa. Questo è si un gioco sul modello del rabbit doubt ma ci mette nei panni dei personaggi e non dei giocatori.
Spiego meglio.
In questo gioco noi siamo i personaggi, noi decidiamo chi uccidere a seconda di ciò che avviene nella storia, è come se fossimo i protagonisti del manga insomma. Leggiamo la nostra storia e decidiamo cosa fare seguendo quel modello :P
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 14:57
Avatar

The noise of Silence

Group:
Administrator
Posts:
2,442

Status:


Suppongo di non aver altro da aggiungere a quello detto da Tony.
Purtroppo, io non sono molto chiara. Lui ci sa fare meglio con le parole e con le persone che me.
Abbiate un po' di pazienza con me xD

Se avete altre domande è vostro diritto farle ù.ù
 
Top
† G o g a †
view post Posted on 26/10/2012, 19:51




Io ho una domanda!
E' possibile, supponendo che io sia il lupo, fornire un indizio che possa ricondurre anche ad altri utenti, per cercare di far ricadere i sospetti su qualcun altro? Nel senso, se io e l'utente X abbiamo in comune le letture di genere horror, posso sfruttare questa cosa?
 
Top
eTony
view post Posted on 26/10/2012, 20:03




Allora sulla natura degli indizi la decisione spetta al lupo. Puoi anche mettere indizi che non abbiano nulla a che fare con te, a patto che, comunque, ci siano gli indizi minimi per poter dare ai conigli equità nel gioco :)
 
Top
54 replies since 25/10/2012, 14:54   459 views
  Share